Riconoscimenti e premi

Ottobre 2023

Borealis Innovation Day (17 ottobre 2023, Linz)

La Dott.ssa Magdalena Gora (ciclo XXXVI) è risultata vincitrice del premio Borealis Scientific Innovation Award (BSIA), durante il recente Borealis Innovation Day tenutosi a Linz (Austria), per la sua ricerca ed il suo contributo alla sostenibilità nel campo delle poliolefine. Per maggiori informazioni clicca qui.

********************************************************************************************

Ottobre 2023

Fifteenth edition of the ENI Award (2023)

Il Dr. Michele Ghini (ciclo XXXIV) è risultato vincitore di uno dei due Young Researcher of the Year Award riservato a due ricercatori che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana.

Dr. Michele Ghini awarded for his scientific research in the presence of the President of the Republic Sergio Mattarella

Settembre 2023

XXX Congresso della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana (17-21 settembre 2023, Vasto (CH)

La presentazione dal titolo: "Increasing the accuracy and the reproducibility of the processing method for polar organic chemical integrative samplers", presentata al XXX Congresso della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana da Matteo Baglietto (ciclo XXXVII) ha ricevuto il premio per la "Best Oral Presentation", sponsorizzato dalla rivista Springer 'Analytical & Bioanalytical Chemistry'

Settembre 2022

Premio per la miglior Tesi di Dottorato in Chimica Inorganica, Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Inorganica

Il Dr. Michele Ghini (ciclo XXXIV) è risultato vincitore di uno dei tre Premi per la migliore tesi di dottorato in chimica inorganica riservato a tre giovani soci ricercatori che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca

Maggio 2021

Premio Internazionale GALILEO GALILEI 2020-21

Il Dr. Andrea Dodero è risultato vincitore del Premio Internazionale Galileo Galilei per la promozione della ricerca scientifica riservato a giovani studiosi per l’anno 20-21, promosso dai Rotary Club Italiani.

Marzo 2021

Italian Virtual Workshop on Fuel Cells 2021 (IVWFC 2021)

La presentazione (su invito): 'Structural and catalytic characterization of La0.6Sr0.4MnO3 nanofibers for direct methane solid oxide fuel cell anodes', di Caterina Sanna, ha ricevuto il 'General Award as the Conference Best Oral presentation'.

Dicembre 2020

Springer Theses - Recognizing Outstanding Ph.D. Research

La Tesi di Dottorato: 'Study of New Ternary Rare-Earth Intermetallic Germanides with Polar Covalent Bonding, Beyond the Zintl Picture', di Riccardo Freccero è stata:

• nominata 'Outstanding Ph.D. Thesis' dal Max Planck Institute for Chemical Physics of Solids, Dresden, Germany;
  • pubblicata nella collana 'Springer Theses - Recognizing Outstanding Ph.D. Research'.

Maggiori informazioni al link: https://life.unige.it/parlano-gli-intermetallici

Giugno 2020

AIM Macrogiovani, Digital Edition

La presentazione: 'Polysaccharide-Based Electrospun Membranes for Wound Healing Applications', di Andrea Dodero, ha ricevuto il 'Best Oral Presentation Award'.

La presentazione: 'Electrospun La0.6Sr0.4Co0.2Fe0.8O3-d nanofibers for application in IT-SOFC', di Caterina Sanna, ha ricevuto il 'Best Oral Presentation Award'.

Febbraio 2020

SuperFOx, Conference on Superconductivity and Functional Oxides, Santa Margherita Ligure (GE)

La presentazione: 'Structural and electrochemical and characterization of La0.6Sr0.4Co0.2Fe0.8O3-d electrospun electrode for solid oxide cell applications', di Caterina Sanna, ha ricevuto l' 'Award for the young researcher best oral presentation'.

Luglio 2019

AIM Macrogiovani, Napoli

La presentazione: 'Nanocomposite Alginate-ZnO Membranes Prepared Via Electrospinning Technique', di Andrea Dodero, ha ricevuto il 'Best Oral Presentation Award'.

Giugno 2018

AIM Macrogiovani, Salerno (NA)

La presentazione: 'Rehological Caracterization of Sodium Alginate Solutions', di Andrea Dodero, ha ricevuto il 'Best Oral Presentation Award'.

Ultimo aggiornamento 30 Ottobre 2023