NOVITA'

Pubblicati qui in fondo i voti del primo scritto e le informazioni sull'appello di novembre.

IMPORTANTE

A causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, la data della prima sessione degli esami di Stato è differita dal 16 giugno al 16 luglio 2020 e per le sezioni B degli Albi è differita dal 22 giugno al 24 luglio 2020. Conseguentemente, il termine per la presentazione della domanda di ammissione è differito dal 22 maggio al 22 giugno 2020. Alla predetta sessione possono partecipare i candidati che conseguono il titolo accademico, previsto per l’accesso all’esame, entro la data della prova. Si vedano gli allegati.

Ci sarà una prova unica, orale, in remoto (D.M. n. 57/2020).

Le modalità organizzative della prova d'esame saranno definite dalle singole Commissioni Giudicatrici attualmente in fase di nomina).

Il D.P.R. del 5 giugno 2001 prevede che l'albo professionale dell'ordine dei chimici abbia due sezioni: sezione A (per cui è richiesta la Laurea specialistica/Magistrale o una vecchia laurea quinquennale) e sezione B (per cui è sufficiente la Laurea triennale).

Tra le lauree che permettono l'accesso all'ordine ci sono la laurea in Chimica e Tecnologie Chimiche (Sezione B), la laurea magistrale in Scienze Chimiche e la laurea magistrale in Chimica Industriale (Sezione A).

Per potersi iscrivere all'ordine dei chimici è però necessario sostenere un esame di stato.

Per avere informazioni sui riferimenti normativi, le modalità dell'esame e la Commissione Giudicatrice, nonché per iscriversi online e scaricare i temi delle precedenti sessioni, consultare la pagina dedicata sul sito dell'ateneo.

Si riportano qui la commissione ed il calendario delle prove di luglio 2020

COMMISSIONE GIUDICATRICE

Presidente Prof. ssa Silvia Vicini
Membro effettivo Prof. Paolo Piccardo
Membro effettivo Dott. Andrea Siciliano
Membro effettivo Dott. Sergio Morinelli
Membro effettivo Dott. Enzo Nobile

INFO SEGRETERIA DIDATTICA

Sig.ra Concetta Ferraro - tel 010-3538714 - email: concetta.ferraro@unige.it

CALENDARIO PROVE CHIMICO

Si veda l'allegato "Informazioni per i candidati"