Il corso di laurea in CTC è governato da un Regolamento Didattico e dal Manifesto degli Studi. Il primo è a sua volta diviso in una parte generale (normativa) ed una parte speciale (elenco degli insegnamenti, loro caratteristiche e propedeuticità). Sia il Regolamento che il Manifesto vengono riapprovati ogni anno. ATTENZIONE: Il Regolamento è relativo ad una data coorte, dove per coorte si intende il gruppo di studenti iscritti al primo anno in un dato a.a. Per esempio per gli studenti iscritti nel 2022/2023 vale, per tutti e tre gli anni, il Regolamento 2022/2023. Invece il Manifesto è relativo ad un dato a.a. e riporta quindi regole valide per le tre coorti in corso. Quindi, ad es., il Manifesto 2022/2023 riguarda sia la coorte 2022/2023 (per il primo anno), che la coorte 2021/2022 (per il secondo anno) che la coorte 2020/2021 (per il terzo anno)
Regolamento didattico
Il Regolamento didattico definisce i requisiti e le modalità di immatricolazione, le attività formative ed i loro obiettivi, l'intera organizzazione degli studi e le propedeuticità, e per la coorte 2022/23 è consultabile qui.
Manifesto degli studi
Il Manifesto annuale degli studi contiene informazioni dettagliate sulla Laurea in Chimica e Tecnologie Chimiche e i relativi piani di studio. La versione relativa al 2022/2023, è consultabile qui
Scheda Unica Annuale
Molte informazioni, inclusi l'ordinamento didattico (che di solito non cambia ogni anno), gli obiettivi formativi e vari dati statistici, sono reperibili sulla Scheda Unica Annuale, consultabile su Universitaly
Altri Regolamenti
Ci sono poi altri Regolamenti specifici, che normalmente non vengono modificati ogni anno.
- Un regolamento dettagliato che riguarda l'effettuazione del tirocinio e la prova finale. Vedi pagina apposita sui Tirocini.
- Un regolamento sui soggiorni Erasmus, approvato nel 2014.
- Un regolamento "Buone Pratiche" per i docenti
- Un regolamento "Buone Pratiche" per gli studenti
Potete trovare tali regolamenti come allegati a fondo pagina.
Per vedere Regolamenti e Manifesti degli anni precedenti, andare all'apposita sezione "Anni Precedenti"