Laurea Magistrale in Chimica Industriale

Elezioni dei rappresentanti degli Studenti
Sono risultati eletti Margherita Cassani e Federico Ferretti. Il Decreto Rettorale di nomina è scaricabile qui.

Seminari degli Studenti di Chimica Industriale
Per il calendario dei seminari visitare il sito dedicato.

Borse di studio Renato Ugo
Airi, in collaborazione con Fondazione Bracco per i giovani, Farmindustria, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, bandisce un concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna, per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiano in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica fine e delle specialità.
Per maggiori informazioni cliccate qui.

Il corso di studio

Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica Industriale è descritto sul sito di Ateneo, mentre in questa pagina sono riportate informazioni pratiche importanti.
Una breve presentazione del corso è scaricabile a questo link Laurea Magistrale in Chimica Industriale (2021).pdf.

Per conoscere l'articolazione della Laurea Magistrale in Chimica Industriale consultate il Manifesto annuale degli Studi (didattica erogata nell'a.a. 2020/2021, coorte 2020), dal quale si possono raggiungere le schede insegnamento.
Il Regolamento didattico è disponibile qui.  Il Regolamento didattico per il futuro anno accademico è consultabile negli allegati in fondo a questa pagina.

Il decreto rettorale più recente sulle attività didattiche è il Decreto Rettorale n.3416 del 27 luglio 2021, riguardante le determinazioni organizzative in ordine alle lezioni dei corsi di studio, prove finali, attività di laboratorio, didattiche e di ricerca, apertura di sale studio delle biblioteche e aule studio, correlate ai diversi scenari di rischio, come stabiliti dalle disposizioni legislative, ministeriali e degli Enti locali. In fondo alla pagina sono scaricabili le disposizioni attuative del D.L. 111/2021 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”.

Attenzione: con Decreto Rettorale 15 marzo 2021, n. 992, sono stati prorogati il termine dell'anno accademico 2019/20 e le scadenze dell'a.a. 2020/21, relative al pagamento della terza rata della contribuzione universitaria e alla sottoscrizione della Dichiarazione Sostitutiva Unica integrale (PRODUZIONE ISEE-U).

Nell'elenco seguente sono raccolte alcune informazioni importanti (cliccate direttamente sulla voce di interesse).
Modalità di accesso alla Laurea Magistrale in Chimica Industriale
Piani di studio
Orari delle lezioni (a.a. 2020/2021)
Appelli di esame (a.a. 2020/2021)