Elezioni dei rappresentanti degli Studenti
Sono risultati eletti Margherita Cassani e Federico Ferretti. Il Decreto Rettorale di nomina è scaricabile qui.

Seminari degli Studenti di Chimica Industriale
Per il calendario dei seminari visitare il sito dedicato.

Riconoscimenti e premi
Il Dr. Andrea Dodero, dottorando in Scienze e Tecnologie della Chimica e dei Materiali, è risultato vincitore del Premio Internazionale Galileo Galilei per la promozione della ricerca scientifica riservato a giovani studiosi per l’anno 2020-2021, promosso dai Rotary Club Italiani, svolgendo uno studio su “Membrane elettrofilate come approccio ecologico per lo sviluppo di materiali tecnologicamente avanzati per applicazioni biomedicali, farmaceutiche e come sistemi filtranti” presso il laboratorio di Materiali polimerici, compositi e biopolimeri del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale.
Il Dr. Simone Bertucci, neolaureato in Chimica Industriale, è risultato vincitore del Premio per la migliore presentazione orale al convegno Macrogiovani 2021 con uno uno studio su materiali ibridi nel campo della fotonica.

Borse di studio Renato Ugo
Airi, in collaborazione con Fondazione Bracco per i giovani, Farmindustria, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, bandisce un concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna, per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiano in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica fine e delle specialità.
Per maggiori informazioni cliccate qui.

Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica Industriale è descritto sul sito di Ateneo, mentre in questa pagina sono riportate informazioni pratiche importanti.
Una breve presentazione del corso è scaricabile a questo link Laurea Magistrale in Chimica Industriale (2021).pdf.

Per conoscere l'articolazione della Laurea Magistrale in Chimica Industriale consultate il Manifesto annuale degli Studi (didattica erogata nell'a.a. 2020/2021, coorte 2020), dal quale si possono raggiungere le schede insegnamento.
Il Regolamento didattico è disponibile qui.  Il Regolamento didattico per il futuro anno accademico è consultabile negli allegati in fondo a questa pagina.

In fondo alla pagina è scaricabile il Decreto Rettorale n.783 del 27 febbraio 2021 riguardante le determinazioni organizzative in ordine alle lezioni dei corsi di studio, prove finali, attività di laboratorio, didattiche e di ricerca, apertura di sale studio delle biblioteche e aule studio, correlate ai diversi scenari di rischio, come stabiliti dalle disposizioni legislative, ministeriali e degli Enti locali.

Attenzione: con Decreto Rettorale 15 marzo 2021, n. 992, sono stati prorogati il termine dell'anno accademico 2019/20 e le scadenze dell'a.a. 2020/21, relative al pagamento della terza rata della contribuzione universitaria e alla sottoscrizione della Dichiarazione Sostitutiva Unica integrale (PRODUZIONE ISEE-U).

Nell'elenco seguente sono raccolte alcune informazioni importanti (cliccate direttamente sulla voce di interesse).
Modalità di accesso alla Laurea Magistrale in Chimica Industriale
Orari delle lezioni (a.a. 2020/2021)
Appelli di esame (a.a. 2020/2021)
Tesi di laurea e regolamenti