Argomenti di tesi e Internship (Chimica Industriale)

La tesi di laurea, della durata di non meno di sette mesi, è un elemento fondamentale, caratterizzante e formativo, del Corso di Studio Magistrale in Chimica Industriale.
Nella sezione degli allegati potete trovare un riassunto dei titoli di tesi magistrali disponibili - eventualmente anche per studenti stranieri - presso i docenti che caratterizzano il Corso di Studio Magistrale in Chimica Industriale (CHIM/04 e ING-IND25/26). Questo elenco non è esaustivo, ma permette allo studente di conoscere un po’ meglio l’attività di ricerca fondamentale e tecnologica che si svolge all’interno del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale negli ambiti polimeri-processi-ambiente e di fare una scelta consapevole per la parte conclusiva ed importantissima del proprio percorso di studi. Chi desiderasse approfondire aspetti specifici può contattare direttamente il docente, che fornirà con piacere tutti i dettagli del caso.

Inoltre è ora disponibile il nuovo portale di Ateneo Attività Curriculari degli Studenti: Tirocini e Tesi, sul quale potete trovare proposte di tesi da parte di altri corsi di laurea o in ambito aziendale.

Internship
Il centro Switzerland‘s National Center of Competence in Research(NCCR) Bio-Inspired Materials offre a studenti non ancora laureati la possibilità di trascorrere presso le sue sedi un periodo (finanziato) da 8 a 12 settimane nell'estate 2022, presentando un progetto di ricerca autonomo. Maggiori informazioni per candidarsi sono reperibili al seguente link: NCCR application

Se volete visionare i titoli di tesi recenti svolte presso il DCCI potete andare all'elenco dei laureati presso il DCCI, filtrando i laureati in Chimica Industriale.

Ultimo aggiornamento 3 Dicembre 2021