Lavoratori Studenti

I lavoratori studenti sono persone che svolgono un'attività lavorativa full-time e che decidono di iscriversi all'università per conseguire una laurea triennale o magistrale per migliorare le loro competenze e prospettive di carriera. Essi non vanno confusi con gli studenti lavoratori, che si iscrivono all'università e che svolgono alcune attività lavorative part-time per mantenersi negli studi.

La Comunità Europea e lo Stato Italiano (con la legge 92 del 28 giugno 2012) promuovono l'educazione permanente e quindi l'alternanza studio-lavoro e la frequenza ai corsi universitari di lavoratori di tutte le età.

I corsi di studio in ambito chimico si prestano molto bene ad inserire questo tipo di studenti, in quanto offrono titoli di studio altamente professionalizzanti, che possono migliorare la qualità del lavoro o permettere l'accesso alla libera professione.

Se sei un lavoratore e vuoi iscriversi alla laurea triennale in chimica o alle lauree magistrali in Scienze Chimiche o Chimica Industriale, chiedi un appuntamento con i coordinatori dei CdS in Chimica o Chimica Industriale per approfondire questa opportunità. Puoi anche consultare le FAQ dedicate.

Ultimo aggiornamento 6 Luglio 2023