Career Day 2023

L’evento, organizzato da Stefano Alberti, Barbara Benedetti, Riccardo Freccero, Orietta Monticelli, Marcello Pagliero, e da Alessandro Pellis, si terrà giovedì 4 maggio (mattino e pomeriggio) presso l’aula magna del nostro Dipartimento. Il programma prevede al mattino una breve presentazione in aula magna da parte delle aziende, dove verranno evidenziate le figure professionali di interesse, e, a seguire, colloqui individuali o a piccoli gruppi dei laureati/laureandi che si saranno preventivamente prenotati. I colloqui saranno riservati ai laureati ed ai laureandi vicini alla laurea. Gli studenti si dovranno prenotare utilizzando il link messo a disposizione dallo Sportello Lavoro dell’Ateneo (https://unige.it/lavoro/dcci). Nella pagina dedicata, troveranno alcune informazioni sulle aziende coinvolte e dovranno caricare i loro CV in modo da renderli disponibili prima del colloquio. In base all’interesse, gli studenti potranno scegliere di fare il colloquio solo con alcune aziende, indicando anche l’orario preferenziale. A questo proposito, il 27 aprile dalle 14 alle 16 potranno partecipare ad un workshop, organizzato dallo Sportello lavoro, sulla preparazione del CV e del colloquio. Anche gli studenti che non parteciperanno ai colloqui e che desiderano iniziare a farsi un’idea su questi argomenti potranno seguire il workshop che sarà in remoto (Codice Team: 7lquwnr).

Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2023