Concorso per borse di studio SERP+

La laurea magistrale in Scienza e Tecnologia dei Materiali ha un percorso internazionale associato al progetto didattico di eccellenza SERP+, retto da un consorzio di quattro università europee e finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del progtto Erasmus Mundus. E' pertanto aperto il concorso per borse di studio, otto delle quali riservate a studenti residenti in Paesi dell'Unione Europea (1000 €/mese più un contributo per il viaggio e la cancellazione delle tasse universitarie). Il portale per la domanda per le borse di studio chiuderà il 15 febbraio 2023.

Gli studenti ammessi al corso dovranno frequentare corsi in almeno due università del consorzio e conseguiranno i diplomi di laurea degli Atenei in cui hanno frequentato dei corsi, ossia la laurea magistrale in Scienza e Tecnologia dei Materiali per Genova, la laurea in Chimico Fisica per l’Università di Parigi Saclay (Francia), la laurea in Chimica per Poznan (Polonia) e la laurea in Nanotecnologie per l’Università di Oporto (Portogallo). Gli studenti approfondiranno tematiche legate a processi chimici che avvengono alle superfici, in elettrochimica, in fotochimica e in processi indotti da radiazioni ionizzanti, argomenti rilevanti per la catalisi, la sintesi di nuovi materiali, la biochimica e per applicazioni biomediche.

Per maggiori informazioni: https://www.master-serp.eu/apply/application-procedure