Corso di formazione "Dal primo al secondo grado: analisi di misconcezioni e costruzione di significati in ambito scientifico"

Il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Genova sta organizzando, in collaborazione con il Piano Nazionale Lauree Scientifiche, alcune attività di formazione per i Docenti della Scuola dal titolo complessivo: La chimica in verticale. La caratteristica principale di queste attività è che sono ideate e svolte da colleghi della scuola, in sinergia con i responsabili regionali del PLS di Chimica. Il secondo corso si intitola “Dal primo al secondo grado: analisi di misconcezioni e costruzione di significati in ambito scientifico” ed è rivolto a 15 docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. La relatrice, Prof.ssa Raffaella Biavasco, docente di Chimica e tecnologie chimiche presso l’ISS Ferraris Pancaldo di Savona, propone una riflessione, attraverso il confronto tra docenti, su aspetti relativi alle difficoltà nella comprensione di concetti in ambito scientifico e alle strategie da mettere in atto per rendere più significativo l’apprendimento delle discipline correlate.

Per partecipare occorre inviare una dichiarazione di interesse unicamente, pena l’esclusione, all’indirizzo carnasciali.unige@gmail.com, a partire dal 21.03.2022 fino al 15.04.2022.

La selezione dei 15 partecipanti avverrà esclusivamente per ordine cronologico di ricezione dell’e-mail.

Immagine di copertina: Onlysilence, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/, via Wikimedia Commons

Ultimo aggiornamento 1 Aprile 2022